completato
Acqua potabile e servizi igienici di base per una vita sana nella comunità rurale di Dogon Kiria, Niger
Il comune rurale di Dogon Kiria si trova in una situazione difficile. I rischi per la salute pubblica sono molto elevati a causa della scarsità e dell’inquinamento dell’acqua e dell’inadeguatezza dei servizi igienico-sanitari. La diarrea e altre infezioni sono all’ordine del giorno e, a causa della mancanza di assistenza sanitaria, diventano rapidamente pericolose per la vita, soprattutto per i bambini e gli anziani. Inoltre, gran parte dei bacini idrici sono inariditi o non utilizzabili a causa della cattiva qualità dell’acqua. Per questo SWISSAID aiuta nove villaggi a sfruttare e sfruttare le falde acquifere per l’approvvigionamento di acqua potabile vitale e provvede a migliorare le condizioni igieniche con la costruzione di impianti igienico-sanitari.
Obiettivi e impatti del progetto
- L’accesso ad acqua potabile pulita è garantito a 6517 persone in nove villaggi nelle case, nelle scuole e nei centri sanitari.
- Le condizioni igieniche e il trattamento delle acque reflue sono migliorati grazie ai nuovi impianti igienico-sanitari nei comuni.
- Le infrastrutture di nuova creazione saranno mantenute in modo adeguato e permanente nell’interesse di tutti gli utilizzatori dell’acqua.
Comuni solidali:
- Abtwil/
- Cressier/
Grazie a questo sostegno, siamo stati in grado di finanziare con successo questo progetto!
Dettagli del progetto
Numero di beneficiari Acqua potabile: 6500 Persone
Numero di beneficiari Servizi igienici: 6500 Persone
Durata del progetto: 01.2016 – 12.2018
Organizzazione: Swissaid
Altro/i partner del progetto: SWISSAID Niger e il comune rurale di Dogon Kiria
Fondi richiesti tramite SES: 190’825 CHF
Contributo di solidarietà raccolto: 11’000 CHF