garantire l’accesso all’acqua pOTABILE NEI villaggi e NELle città dei paesi in via di sviluppo
Solidarit’eau Suisse facilita, accompagna e promuove l’impegno dei comuni e delle aziende dell’acqua potabile a sostegno di progetti e partenariati per l’acqua potabile e igiene nei paesi in via di sviluppo.
Insieme a partner locali, le organizzazioni umanitarie certificate e con una solida esperienza costruiscono in loco impianti sanitari e servizi igienici, si occupano di ampliare la rete dell’acqua potabile e proteggono le sorgenti d’acqua. Forniscono inoltre informazioni nei settori dell’igiene e della protezione delle risorse.
In Svizzera, Solidarit’eau Suisse sensibilizza i consumatori svizzeri sulla qualità dei servizi di approvvigionamento e smaltimento dell’acqua e sulla protezione delle risorse idriche. In tal modo la popolazione viene resa attenta all’elevata qualità dell’approvvigionamento idrico locale. I comuni e le aziende dell’acqua potabile rafforzano la loro reputazione tra la popolazione e i partner. A livello locale, regionale e globale, si creano inoltre forti legami. Diventare una comunità o un’azienda dell’acqua potabile solidale significa anche incoraggiare altre comunità a sostenere un progetto idrico nei paesi in via di sviluppo.
Storie di successo in cifre
Da quando è stata istituita Solidarit’eau Suisse, sosteniamo ogni anno numerosi progetti, permettendo così l’accesso all’acqua potabile alle persone nei paesi in via di sviluppo.
Participare A solidarit’eau suisse
- Siete un comune svizzero o un’azienda dell’acqua potabile e desiderate sostenere un progetto o un partenariato?
- Siete una ONG o un’associazione e desiderate presentare un progetto?
- Siete un’agenzia d’informazione e siete interessati a Solidarit’eau Suisse?
- Volete saperne di più sui nostri progetti o partenariati ?