completato
Approvvigionamento idrico, servizi igienici e latrine nella provincia di Oudomxay, Laos
Il sostegno della SRK sviluppa e migliora le attività sanitarie della Croce Rossa Laotiana (LRK) nella provincia di Oudomxay. Grazie all’opera di sensibilizzazione svolta da volontari formati, la popolazione del villaggio è stata informata sulla salute e l’igiene. Sono inoltre stati realizzati sistemi di acqua potabile e latrine con la partecipazione dei beneficiari. L’SRK fornisce inoltre consulenza e assistenza al CAC nei settori finanziario, della gestione dei progetti, del monitoraggio e della valutazione.
Obiettivi e impatti del progetto
- L’accesso all’acqua e ai servizi igienico-sanitari e all’igiene è migliorato. A tal fine, con il sostegno della comunità locale, sono stati rinnovati e ripristinati i sistemi idrici in 12 villaggi rurali isolati. Inoltre, gli abitanti di 12 villaggi hanno accesso ad una toilette.
- I Comitati Sanitari nei villaggi sono in grado di mantenere le strutture idriche e igienico-sanitarie in modo sostenibile e acquisire una maggiore comprensione e conoscenza della salute, del primo soccorso e dell’igiene.
- Il CCN e i volontari hanno istruito la comunità locale sulle pratiche sanitarie e igieniche e li motivano ad applicarle correttamente.
Comuni solidali:
- Klosters-Serneus/
Grazie a questo sostegno, siamo stati in grado di finanziare con successo questo progetto!
Dettagli del progetto
Numero di beneficiari Acqua potabile: 8700 Persone
Numero di beneficiari Servizi igienici: 8700 Persone
Durata del progetto: 12.2016 – 11.2018
Organizzazione: Croce Rossa Svizzera
Altro/i partner del progetto: Croce Rossa Laotiana (LRK)
Fondi richiesti tramite SES: 688’077 CHF
Contributo di solidarietà raccolto: 4’650 CHF
Raccomandazione di Aguasan: