Nepal Asia

Approvvigionamento idrico nel distretto di Khotang

Il progetto, proposto dall’ufficio nepalese della Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC), fornirà acqua potabile a due villaggi a est di Kathmandu. Il progetto sarà finanziato e gestito dall’Associazione, con il sostegno locale del Comitato per lo sviluppo del distretto di Khotang (CDDK) e della DSC, che gestisce anche progetti nella zona.

Ingrandisci la mappa

Obiettivi e impatti del progetto

Il Nepal è uno dei Paesi più poveri del mondo. Il 68% della popolazione vive con meno di 2 dollari al giorno. Il distretto di Khotang, con la sua città principale Diktel, fa parte dell’area del Sagarmatha. Si estende su una superficie di 1.591 km² e nel 2001 aveva una popolazione prevalentemente rurale di 231.385 abitanti.

Comuni solidali:

  • Genf/

Grazie a questo sostegno, siamo stati in grado di finanziare con successo questo progetto!

Dettagli del progetto


Numero di beneficiari Acqua potabile: 1200 Persone

Durata del progetto: 12.2011 – 12.2014


Organizzazione: Singla-Népal

Altro/i partner del progetto: COMITATO PER LO SVILUPPO DEL DISTRETTO DI KHOTANG (KDDC) E DELLA DSC


Fondi richiesti tramite SES: 40’000 CHF

Contributo di solidarietà raccolto: 57’600 CHF


Raccomandazione di Aguasan:

Il progetto è raccomandato per il finanziamento da Solidarit’eau. Occorre prestare particolare attenzione ai rischi individuati di seguito, ossia la sostenibilità delle fonti idriche estratte (in termini di quantità e qualità) e la sostenibilità finanziaria a lungo termine della gestione (funzionamento e manutenzione) dei sistemi realizzati.


Verso l'alto