Madagascar Africa

Approvvigionamento idrico Masindray fase 3

Il comune di Masindray è costituito da 11 villaggi con una popolazione totale di oltre 11 000 abitanti. Con la domanda 2011/12 sono stati forniti i primi due villaggi di Faliarivo e Antanimenabe e le loro scuole. Con la domanda 2014/15 sono state finanziate in particolare le tre scuole, il centro sanitario e il nuovo centro nutrizionale di Masindray (centro comunale) e Manazary. Nell’ambito della Fase 3 sono stati completati i lavori della Fase 2 e l’approvvigionamento del villaggio di Ivoara è stato ristabilito. In questo modo, oltre la metà della popolazione del comune, il centro sanitario e le otto scuole sono rifornite d’acqua.

Ingrandisci la mappa

Obiettivi e impatti del progetto

L’obiettivo a lungo termine era quello di rifornire l’intera comunità di Masindray con acqua potabile da sorgenti e pozzi. Con questa fase raggiungiamo più della metà della popolazione. La gente è disposta a pagare per l’acqua. La società privata Sandandrano è incaricata della gestione e della manutenzione di tutti gli impianti. Parallelamente è in corso un’azione di riduzione della povertà. Questo è basato sull’esperienza che abbiamo accumulato negli ultimi anni a Ihazolava.

Comuni solidali:

  • Münsingen/

Grazie a questo sostegno, siamo stati in grado di finanziare con successo questo progetto!

Dettagli del progetto


Numero di beneficiari Acqua potabile: 3200 Persone

Durata del progetto: 12.2015 – 11.2018


Organizzazione: Kommission für In- und Auslandhilfe (KIAH)

Altro/i partner del progetto: HELVETAS Madagascar


Fondi richiesti tramite SES: 125’000 CHF

Contributo di solidarietà raccolto: 45’000 CHF


Raccomandazione di Aguasan:

La richiesta è stata valutata positivamente e il progetto è raccomandato per il finanziamento tramite la piattaforma Solidarit’eau Suisse.


Verso l'alto