Mali Africa

Nuovo e ampliato serbatoio idrico a Boukayatte

Le acque sotterranee si trovano nel bacino idrografico del fiume Niger e non mostrano alcun declino nonostante i molti anni di utilizzo. A Boukayatte vivono solo persone di colore. Ecco perché era così importante che SunDance costruisse uno stabilimento anche lì. I neri musulmani sono i rappresentanti della classe più bassa della popolazione.

Ingrandisci la mappa

Obiettivi e impatti del progetto

Dal 1999, SunDance ha finanziato 12 impianti in Mali, per lo più nella regione del Sahel intorno a Timbuktu, oltre a Boukayatte. In una prima fase, gli impianti sono progettati per essere piccoli e ampliati in una seconda fase. In questo modo è possibile costruire e mettere in atto le strutture e i processi appropriati. Nell’anno in corso, abbiamo rinnovato completamente l’impianto di Boukayatte – così come tutti gli altri 12 impianti costruiti da SunDance – e abbiamo formato ulteriormente i “comitati dell’acqua”.

Comuni solidali:

  • Bottmingen/
  • Oberwil/

Grazie a questo sostegno, siamo stati in grado di finanziare con successo questo progetto!

Dettagli del progetto


Numero di beneficiari Acqua potabile: 1200 Persone

Durata del progetto: 12.2009 – 12.2013


Organizzazione: SunDance

Altro/i partner del progetto: AVELUX


Fondi richiesti tramite SES: 29’000 CHF

Contributo di solidarietà raccolto: 5’000 CHF


Raccomandazione di Aguasan:

Mit der Installation eines zusätzlichen Wasserreservoirs wird die Speicherkapazität vergrössert. Somit ist genügend Wasser vorhanden für die Bevölkerung, für die Tiere und für die Bewässerung der Gärten. Das Projekt wird zur Durchführung empfohlen.


Verso l'alto